Chi siamo
Dalla passione dei Fratelli Sabbadin per la viticoltura, trasmessa in parte anche dal padre e dai numerosi famigliari agricoltori, nasce Terre del Dogado, una realtà specializzata nella produzione di vini veneti, in particolare i più rappresentativi delle aree storiche di produzione, tutti provenienti dal cuore delle rispettive denominazioni.
Terre del Dogado (cioè del Ducato, del Doge) è sinonimo di Terre Venete; quei territori, cioè, governati dalla Repubblica Serenissima per oltre 1000 anni, dal VI secolo al 1797, che comprendevano gran parte del Veneto e delle terre limitrofe.
Ed è proprio in queste terre che l’azienda vinicola fonda le sue radici, con lo scopo di proporre vini di grande spessore che, attraverso i loro sapori e profumi, riescano ad esprimere al meglio tutte le potenzialità del territorio e delle uve da cui nascono, ed a lasciare un segno nella memoria di chi ha l’opportunità di degustarli.
I metodi di produzione e vinificazione sono il giusto connubio di tradizione e tecnologia: un incontro che crea una realtà innovativa ma attenta alle esperienze di generazioni.
La filosofia
Produrre vini Veneti caratterizzati da estrema tipicità, territorialità e soprattutto grande equilibrio. I vini Terre del Dogado vogliono essere il risultato di uno sforzo congiunto di natura e uomo per produrre un nettare che riassuma in sé il valore dell’impegno e della dedizione dei viticoltori, uniti alla passione e all’amore per la propria terra.
Passione e dedizione che sono arrivate intatte fino ai giorni nostri e sono state ereditate dai fratelli Sabbadin, che hanno saputo creare un connubio ideale tra tradizione e moderne tecnologie: è attraverso l’attenzione ai piccoli particolari e lo scrupoloso impegno in ogni fase del processo di vinificazione e affinamento che Terre del Dogado riesce a proporre vini unici, ricchi di memorabili profumi e sapori.